Moby e Nuragica

Un nuovo modo per rivivere la storia

Viaggia nel tempo con Moby e Nuragica

La civiltà nuragica sarda ha inizio nel 1800 a.C. e deve il suo nome ai famosi nuraghi, imponenti costruzioni dalla funzione ancora discutibile. C’è chi sostiene fossero semplici torri, chi tombe monumentali oppure case, altri ancora ovili, luoghi sacri o osservatori astronomici.

Ti piacerebbe rivivere l’età nuragica?
Con Nuragica, un’originale format itinerante, è possibile immergersi in un’esperienza coinvolgente esplorando in prima persona un ambiente nuragico.
Indossa i visori VR GEAR e addentrati in splendidi scenari, grandiose ricostruzioni in scala reale di capanne e statue, il tutto accompagnato da educativi percorsi narrativi.
Nuragica si rivolge ad un target giovanile, soprattutto a studenti ma anche a famiglie con bambini.

L'idea nasce nel 2017 dalla Sardinia Experience, un gruppo di ragazzi sardi con lo scopo di promuovere e far conoscere la cultura e le origini del popolo sardo.

Lasciati appassionare dalla storia del territorio della Sardegna e da questa epoca millenaria che merita di essere ricordata.

accordi/nuragica/MOBY-img-testo-landing-desktop-820x420.jpg
Prenota Subito il tuo biglietto del traghetto

Nuragica in TOUR: a Cagliari dal 3 Luglio 2021!

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni di Olbia, Sassari, Barumini, Nuoro e Arzachena, è il momento di Cagliari.

Grazie alla collaborazione di Moby e Tirrenia con Nuragica, presentando il biglietto del traghetto alle casse del parco nuragico, potrai ottenere uno sconto di 5 Euro sul biglietto di ingresso degli adulti.

Nuragica, un mix perfetto tra storia e innovazione!

Tutte le nostre destinazioni

Viaggia con Moby