Traghetti Corsica

Scopri le ultime offerte traghetti per la Corsica di MOBY.

europa-4

Tutte le rotte della Corsica

Su Moby.it puoi prenotare comodamente online i tuoi traghetti per la Corsica, per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento presso la meravigliosa isola francese.

Una vacanza in Corsica è l'occasione per scoprire la bellezza seducente e selvaggia di questa terra, da sempre crocevia di popoli diversi. Ti aspettano un magnifico mare cobalto, spiagge di sabbia bianca e un paradiso di calette, scogliere e promontori verdeggianti. Grazie ai propri rilievi montuosi a picco sul mare, l’isola è anche una meta molto apprezzata dagli amanti del trekking

Solo MOBY, la Compagnia più amata dalle famiglie italiane, può offrirti dei traghetti per la Corsica così veloci e confortevoli con corse diurne o notturne, viaggiando con tutti i migliori servizi di bordo e il divertimento dei simpatici Looney Tunes per i tuoi bambini.

Prezzo per persona solo andata. La tariffa applicata potrà variare in funzione della data e dell’orario di partenza, nonché del riempimento della nave. La tariffa è valida solo per la destinazione specificata.

Traghetti per la Corsica prenotazioni al miglior prezzo

Quarta isola del Mediterraneo per estensione, la Corsica è una terra magica, un luogo pieno di culture che, sovrapponendosi, hanno dato vita a un territorio unico. La Corsica era già chiamata Kalliste dai Greci (“la più bella”) ed ha conservato questo appellativo nei secoli. Ancora oggi è conosciuta come l’Isola della bellezza (l'Île de Beauté), grazie anche alle sue ricchezze paesaggistiche. Un territorio prevalentemente montuoso, incorniciato da 1000 km di costa e da un susseguirsi di paesaggi che conquistano per la loro diversità. La Corsica ha un patrimonio ricchissimo, tutto da scoprire e oggi a portata di mano grazie all’ampia rete di collegamenti garantiti da Moby. Partendo da Livorno, Genova e Piombino, i traghetti per la Corsica di Moby consentono di raggiungere Bastia in molti periodi dell’anno, con corse sia diurne che notturne. Viaggi veloci e confortevoli grazie ai numerosi servizi disponibili: non solo comode poltrone e attrezzate cabine ma anche ristoranti, aree riservate ai bambini, negozi, zone relax e molto altro ancora.

La prenotazione dei traghetti per raggiungere la Corsica può essere effettuata online scegliendo tra gli orari e le rotte disponibili. Sempre dal nostro sito, è possibile verificare i prezzi dei traghetti per la Corsica, scegliendo la migliore tariffa e approfittando anche delle numerose promozioni attive.

In nave verso la Corsica: i porti di partenza

I traghetti per la Corsica di Moby, a differenza di altre compagnie di navigazione, collegano in diversi periodi dell’anno l’Italia con l’isola francese con partenze dai principali porti italiani. Da aprile a ottobre sono operativi i traghetti Livorno-Bastia e Genova-Bastia mentre nel periodo estivo, da giugno a settembre, è attivo il traghetto Piombino-Bastia con corse diurne e serali. A queste linee stagionali si aggiunge poi quella disponibile tutto l'anno, ovvero la Santa Teresa di Gallura-Bonifacio che in soli 50 minuti permette di spostarsi da un’isola all’altra. La traversata diurna con partenza da Genova ha una durata di circa 6 ore, mentre di notte è possibile raggiungere Bastia in circa 10 ore di navigazione. I traghetti da Livorno per la Corsica sono invece operativi solo in fascia diurna proprio come quelli che collegano S.T. Gallura con Bonifacio. Per quanto concerne i servizi, tutte le navi per la Corsica di Moby sono fornite di numerosi comfort pensati per rendere ogni viaggio piacevole. Cabine accoglienti, ristoranti con menù gustosi, aree bambini, zone relax e spazi riservati agli amici a quattro zampe sono solo alcuni dei servizi disponibili a bordo!

Imbarchi per la Corsica: consigli utili

Prepararsi a partire significa innanzitutto informarsi sulle procedure che regolano gli imbarchi per la Corsica. E' importante non lasciare a casa i documenti necessari, ovvero il biglietto, le Condizioni Generali e il documento di identità valido per tutti i passeggeri. Allo stesso modo è opportuno presentarsi all’imbarco nei tempi corretti. Ai porti di Piombino, Livorno e S.T. Gallura è opportuno presentarsi con novanta minuti di anticipo se si viaggia in auto, trenta minuti se si è a piedi. Fa eccezione il porto di Genova, dove bisogna presentarsi 30 minuti prima senza veicolo e 2 ore prima se si parte con un’auto, una moto o un camper. Norme particolari regolano anche gli imbarchi al porto di Bastia dove è richiesto di presentarsi un’ora prima senza veicolo e due ore prima con il veicolo al seguito. Chi viaggia con il proprio animale deve portare con sé il libretto delle vaccinazioni (compresa l’antirabbica), il certificato di buona salute ed il Passaporto Europeo. Infine, chi ama viaggiare con il proprio veicolo non avrà problemi ad imbarcarsi sui traghetti per la Corsica con camper, auto e moto. E' possibile inoltre usufruire di una serie di promozioni dedicate come la tariffa Pex Veicoli Speciali Corsica o la Best Offer sia per le auto che per le moto.