Traghetti e passeggeri disabili

Tutte le informazioni utili per le persone con disabilità e con mobilità ridotta

Assistenza alle persone con disabilità e alle persone con mobilità ridotta

Il Regolamento (UE) n. 1177/2010 individua i diritti delle persone con disabilità o delle persone a mobilità ridotta (PMR), alle quali è garantito il diritto al trasporto alle stesse condizioni applicabili a tutti gli altri passeggeri. 

Se l’acquisto del biglietto avviene on-line il PMR deve contrassegnare la casella ASSISTENZA nel riquadro denominato LISTA PASSEGGERI.

Se il biglietto viene acquistato attraverso il centro prenotazioni o un’agenzia di viaggi la necessità di assistenza deve essere comunicata direttamente all’operatore telefonico o all’agente di viaggio.

Ulteriori informazioni sulle procedure da adottare sono reperibili ai seguenti link:

Premessa

Regolamento

Regolamento n. 1177/2010 (pdf)
Condizioni Generali Moby al punto 17
Condizioni generali Tirrenia al punto 23
Questo sito web utilizza i cookie, appartenenti a noi o a terzi, per scopi di performance e per pubblicare annunci pubblicitari in linea con le vostre preferenze di navigazione e che possono essere di vostro interesse. Per saperne di più su come utilizziamo i cookie o per modificare le vostre preferenze sui cookie, cliccate su "Impostazioni cookie”. È possibile modificare queste impostazioni in qualsiasi momento visitando la nostra politica sui cookie e seguendo le istruzioni in essa contenute. Facendo clic su “Accetta”, l’utente accetta la memorizzazione dei cookie sul proprio dispositivo.
Impostazione cookie RIFIUTA ACCETTA