Festival Isola delle Storie

Cultura e tradizione della Sardegna

L’Isola delle Storie, Festival Letterario della Sardegna, Gavoi 28 Giugno - 1 luglio

A Gavoi, piccolo borgo sardo situato nella suggestiva Barbagia, si svolge ogni anno il Festival letterario L'isola delle Storie, ideato e organizzato dall’omonima associazione culturale. Il progetto non si limita a celebrare i libri e la lettura, promuovendo le parole e il dibattito, ma valorizza allo stesso tempo il territorio. La Barbagia, con la sua bellezza selvaggia e le sue tradizioni millenarie, è anch’essa protagonista della manifestazione.

Il Festival nato nell’estate 2004 si è affermato negli anni come uno degli eventi culturali più importati della Sardegna, riconosciuto anche a livello nazionale. Un appuntamento imperdibile al quale partecipano ogni anno autori affermati nel panorama italiano e internazionale, brillanti scrittori emergenti, poeti, artisti e liberi pensatori.

Durante quest’occasione l’intero paese è in festa, le viuzze e le piazze del centro storico si animano d’incontri, dibattiti, letture, mostre d’arte, musica dal vivo e laboratori gratuiti e aperti a tutti.

Venite a scoprire l’Isola delle Storie e lasciatevi incantare dalla magia delle parole e della Barbagia: raggiungete la Sardegna con MOBY!