Traghetti Sicilia

Scopri le ultime offerte traghetti per la Sicilia di Tirrenia.

europa-4

Tutte le rotte della Sicilia

Con Tirrenia raggiungi la Sicilia, una delle isole più straordinarie e apprezzate al mondo, una terra ricca di storia e dagli scenari naturali unici. 

Lasciati accompagnare sulle spiagge più belle e nei luoghi più affascinanti della Sicilia per scoprire le sue innumerevoli bellezze: mare e spiagge incontaminate, panorami emozionanti, arte, archeologia, tradizioni culturali, suggestivi paesi e percorsi enogastronomici tipici. 

In Sicilia la cucina fa parte di una cultura gastronomica regionale complessa, varia e articolata, che mostra tracce e contributi di tutte le culture che si sono stabilite in Sicilia negli ultimi due millenni: dalle abitudini alimentari della Magna Grecia alle prelibatezze dei "Monsù" delle grandi cucine nobiliari, dai dolci d'età araba-normanna alle frattaglie alla maniera ebraica.
La lista dei prodotti tipici è lunghissima, ogni provincia, e, in molti casi, ogni comune, ha una sua specialità e anche i nomi degli stessi alimenti variano di zona in zona.

Prezzo per persona solo andata. La tariffa applicata potrà variare in funzione della data e dell’orario di partenza, nonché del riempimento della nave. La tariffa è valida solo per la destinazione specificata.

Traghetti per la Sardegna: perché scegliere Moby e Tirrenia

Con i suoi 1.000 chilometri di costa e il suo clima mediterraneo, la Sicilia è una meta turistica ideale in ogni periodo dell’anno. Oltre a offrire un ricco patrimonio di bellezze storiche e artistiche, l’isola più grande del Mediterraneo è facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti offerti dalle navi Tirrenia acquistabili dal sito Moby che consentono di giungere a Palermo dai porti di Napoli e di Cagliari. I traghetti per la Sicilia sia da Napoli che da Cagliari, sono disponibili tutto l’anno con partenze diurne e serali così da venire incontro alle diverse esigenze dei passeggeri. Sulla rotta Napoli-Palermo potrete trovare attive le navi Florio e Rubattino che in circa 10 ore consentono di raggiungere la destinazione mentre partendo dal capoluogo sardo è possibile arrivare in quello siciliano in media con 12 ore di navigazione. Un viaggio piacevole firmato MOBY, grazie anche alle navi per la Sicilia Tirrenia, che dispongono di una serie di servizi pensati per rendere la traversata quanto più confortevole possibile.

Servizi di bordo: Sali a Bordo e sei in vacanza

Cosa aspettarsi, quindi, a bordo dei traghetti per la Sicilia? Innanzitutto, i collegamenti marittimi sono rilassanti, grazie alle diverse tipologie di sistemazioni pensate per soddisfare davvero tutti. Si va dalle comode poltrone reclinabili e dotate di poggiapiedi, perfette per i viaggi diurni, alle cabine, disponibili nelle formule interne o esterne e doppie o quadruple, senza dimenticare il passaggio ponte. Tutte le cabine dei traghetti Moby e Tirrenia sono accessoriate con lenzuola, asciugamani e kit di benvenuto oltre che dotate di servizi interni completi di doccia, così da garantire il massimo comfort ai passeggeri durante il viaggio. E se nelle cabine ci si riposa negli altri spazi delle navi per la Sicilia ci si diverte! I bambini possono svagarsi nelle aree gioco, accessibili 24 ore su 24 o godersi un film in compagnia di mamma e papà presso i cinema di bordo. E mentre i più piccoli si divertono, gli adulti trascorrono il tempo della traversata facendo shopping nelle boutique di bordo o godendosi uno spuntino nella zona bar.

Come arrivare in Sicilia in traghetto

Con i traghetti di Tirrenia, che puoi acquistare al miglior prezzo con pochi click dal sito MOBY, raggiungere la Sicilia è davvero semplice ma prima di partire è bene informarsi sulle procedure di imbarco, che differiscono anche di molto tra le compagnie di navigazione. Oltre a portare con voi il biglietto, non dovete dimenticare a casa carta di identità o passaporto per tutti i passeggeri, inclusi i minori e le Condizioni Generali. Per quanto concerne i tempi di attesa è necessario presentarsi, sia al porto di Napoli che a quello di Cagliari, 30 minuti prima se si viaggia senza veicolo e 90 minuti prima con auto al seguito. I prezzi dei traghetti per la Sicilia con auto, camper o moto al seguito sono visionabili sul nostro sito dove, in base ai giorni di partenza, è possibile verificare anche la disponibilità di offerte speciali per la Sicilia come la Best Offer Auto, disponibile solo sulla rotta Napoli-Palermo, o la Best Offer Moto e la Pex Veicoli Speciali, attive invece su entrambe le linee per l’isola.

Biglietti per navi e traghetti da e verso la Sicilia

Come acquistare il biglietto di un traghetto per la Sicilia ed i suoi principali porti? Uno dei primi canali di prenotazione è il nostro sito web dove, dopo aver scelto date e orari e selezionato la sistemazione preferita, è possibile procedere al pagamento scegliendo una delle tante opzioni proposte. Il biglietto valido per l’imbarco viene inviato via posta elettronica unitamente alle Condizioni Generali, documenti questi che è necessario presentare al check-in. Per quanto riguarda i costi dei biglietti per la Sicilia alle offerte dedicate per chi viaggia con un veicolo si aggiungono le vantaggiose tariffe riservate ai residenti, anch’esse disponibili sia sulla rotta Napoli-Palermo che sulla linea Cagliari-Palermo. Se hai problemi con la prenotazione, contatta il nostro call center.