Aperte le prenotazioni per il 2021

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L'apertura delle prenotazioni è finalmente arrivata!
Visita il nostro calendario e scopri le partenze in programma per il 2021 per raggiungere la Sardegna, la Sicilia e la Corsica.
Ti aspettiamo a bordo per farti vivere, come ogni anno, la tua vacanza già dal viaggio.

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Polizza annullamento in regalo!

Prenota entro il 31/01/2021 e ti regaliamo l'Assicurazione Annullamento Viaggio. Il costo della polizza verrà scontato automaticamente in fase di prenotazione.
Offerta valida per prenotazioni Moby e Tirrenia effettuate entro il 31/01/2021 ed emesse almeno 24 ore prima della partenza, per Sardegna, Corsica e Sicilia.

Condizioni di assicurazione

Di seguito gli Estratti delle Condizioni di Assicurazione e il link alle Condizioni di Assicurazione in forma integrale.

Annullamento Viaggio
L’Impresa rimborsa all’Assicurato la penale applicata contrattualmente dal Contraente ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto, per annullamento del biglietto da parte dell’Assicurato che sia conseguenza di circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della prenotazione del biglietto determinate da qualsiasi evento imprevisto, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da comportare all’Assicurato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio o dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati.
Si intende incluso in garanzia l’impossibilità di intraprendere il viaggio a seguito di conclamata infezione da Covid 19 dell’Assicurato o dei suoi familiari.
La garanzia decorre dalla data di prenotazione del Biglietto di trasporto e termina nel momento in cui l’Assicurato avvia le attività necessarie all’imbarco sulla Nave (in andata e/o ritorno) ed è valida sia per la tratta di Andata che per l’eventuale tratta di Ritorno.

Spese mediche

  • Rimborso delle Spese Mediche sostenute, durante il periodo di validità della garanzia, fino a € 1.000,00 in Italia ed € 5.000,00 all'estero
  • Franchigia: € 30,00.

Assistenza alla persona

  • Consulenza medica telefonica
  • Invio di un medico in italia in casi di urgenza
  • Invio di un pediatra in casi di urgenza
  • Consulto psicologico in caso di infezione da Covid-19
  • Second Opinion in caso di infezione da Covid-19
  • Informazioni numero di emergenza in caso di infezione da Covid-19
  • Segnalazione di un medico all’estero
  • Monitoraggio del ricovero ospedaliero
  • Trasporto sanitario organizzato
  • Rientro dei familiari e del compagno di viaggio
  • Trasporto della salma
  • Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione
  • Assistenza ai minori
  • Presa in carico dei costi di trasferimento del familiare o del compagno di viaggio in caso di ospedalizzazione
  • Rientro del viaggiatore convalescente
  • Prolungamento del soggiorno
  • Invio urgente di medicinali all’estero
  • Interprete a disposizione
  • Anticipo spese di prima necessità
  • Rientro anticipato
  • Spese telefoniche e telegrafiche
  • Trasmissione messaggi urgenti
  • Spese di soccorso, ricerca e di recupero
  • Anticipo di cauzione penale all’estero
  • Blocco e sostituzione delle carte di credito
  • Attivazione servizio di streaming video e quotidiani on-line in cao di ricovero ospedaliero

Bagaglio

  • incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore.

Assistenza al Veicolo

  • Soccorso stradale e traino
  • Invio pezzi di ricambio
  • Ritorno alla residenza e/o abbandono del veicolo
  • Prosecuzione del viaggio
  • Rientro dell’assicurato e degli altri passeggeri
  • Presa in carico delle spese di recupero del veicolo
  • Spese di albergo
  • Autista
  • Anticipo cauzione penale

Le garanzie "Spese mediche", "Assistenza alla persona", "Assistenza al Veicolo" avranno il seguente periodo di validità.

Per il viaggio di andata: la garanzia decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco e ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato dalla propria residenza per raggiungere, con il percorso più breve, il porto di imbarco. La garanzia termina i propri effetti dopo 12 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).
Per il viaggio di ritorno: la garanzia decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco e ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere, con il percorso più breve, il porto di imbarco. La garanzia termina i propri effetti dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

Diaria da Ricovero a seguito di infezione da Covid 19
La presente copertura è valida a seguito di infezione da COVID-19, a condizione che la diagnosi avvenga durante lo svolgimento del viaggio e che l’infezione comporti un conseguente ricovero in Istituto di Cura.

Indennità da Convalescenza a seguito di infezione da Covid 19
La presente copertura è valida a seguito di infezione da COVID-19, a condizione che la diagnosi avvenga durante lo svolgimento del viaggio e che l’infezione comporti un conseguente ricovero in Istituto di Cura all’interno di un reparto di Terapia Intensiva.

Le garanzie "Diaria da Ricovero a seguito di infezione da Covid 19" e "Indennità da Convalescenza a seguito di infezione da Covid 19" avranno il seguente periodo di validità.
Per il viaggio di andata: la garanzia decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco e ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato dalla propria residenza per raggiungere, con il percorso più breve, il porto di imbarco. La garanzia termina i propri effetti al massimo dopo 15 giorni dallo sbarco dell’Assicurato.
Per il viaggio di ritorno: la garanzia decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco e ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere, con il percorso più breve, il porto di imbarco. La garanzia termina i propri effetti dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

Interruzione Soggiorno a seguito di quarantena
L'impresa rimborsa quanto segue:

  • le penali addebitate per il soggiorno alberghiero prenotato e non usufruito entro il limite di € 800,00 per Assicurato
  • Le eventuali spese alberghiere/di soggiorno a carico dell’Assicurato per il periodo di quarantena entro il limite di € 100,00 al giorno per un massimo di 8 giorni, qualora detta quarantena non possa svolgersi al domicilio dell’Assicurato.

La garanzia è valida esclusivamente per il viaggio di Andata e decorre dal momento del check-in nello Hotel prenotato dall’Assicurato e termina il giorno del check-out dallo Hotel medesimo. La durata della presente copertura è comunque delimitato entro un periodo massimo pari ai successivi 15 giorni dal momento dello sbarco dalla Nave.

CONTATTI

In caso di sinistro contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero verde 800 894123.
Dall'estero + 390399890702.

 

 

LEGGI LE CONDIZIONI COMPLETE DELL'ASSICURAZIONE