Tariffe e biglietti
Come riceverò il biglietto se prenoto on line?
Acquistando online riceverai il biglietto via e-mail, in formato PDF.
Non ho ricevuto il biglietto via email, come posso ottenerlo?
Se non hai ricevuto il tuo biglietto via email, puoi reinviarlo nuovamente all'indirizzo e-mail inserito in fase di prenotazione, direttamente dalla tua Area Personale. Per accedere all'Area Personale e inviare il biglietto è necessario entrare nel MOBY Club.
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Al porto posso mostrare il biglietto che ho ricevuto via e-mail direttamente dal mio smartphone?
Certamente, puoi arrivare al porto e presentare il ticket direttamente dal tuo smartphone. Gli addetti all'imbarco effettueranno il check-in dal codice a barre presente sul biglietto.
Come posso ottenere la fattura del viaggio?
Potrai richiedere la fattura del tuo viaggio in fase di prenotazione, prima di inserire i dati del pagamento. Ricordati di spuntare il campo “Richiedi fattura” e compilare tutti i campi necessari. 
Come posso fare per applicare le tariffe speciali?
Ti proponiamo automaticamente la miglior tariffa disponibile sulle corse da te selezionate in base alla combinazione scelta; se sono presenti delle tariffe promozionali ti verranno suggerite durante il preventivo.
Come posso usufruire degli sconti previsti dalle convenzioni stipulate con la vostra compagnia?
Per effettuare una prenotazione utilizzando uno sconto riservato ad una convenzione attiva con la nostra Compagnia, ti invitiamo a contattare il customer service in orario di apertura al numero 0276028132.
Ho bisogno di conoscere la scontistica riservata a passeggeri con disabilità, potete aiutarmi?
Se scegli di viaggiare con Tirrenia, sono disponibili agevolazioni per passeggeri non vedenti o ipovedenti, previa presentazione della nuova tessera mod. 28/c al momento dell'acquisto e dell'imbarco. In particolare:
- Se il passeggero non vedente viaggia con un accompagnatore o un cane guida, quest'ultimo beneficia della gratuità del passaggio (escluse tasse e diritti), mentre il passeggero non vedente paga la tariffa intera.
- Se invece il passeggero non vedente viaggia da solo, ha diritto a una riduzione del 30% sulla tariffa.
Con Moby, l'accompagnatore può viaggiare gratuitamente previa presentazione di documentazione medica che attesti la disabilità e la necessità di essere accompagnati. Tuttavia, non sono previste scontistiche per il passeggero disabile.
Devo richiedere un rimborso del biglietto
Potrai inviare una richiesta di rimborso alla contabilità, compilando il form, per le seguenti motivazioni:
- Se hai già effettuato una modifica oppure un annullamento del tuo biglietto acquistato online, che ha comportato un rimborso a tuo favore;
- Se la tua partenza è stata annullata per avverse condizioni meteo;
- Se non sei arrivato in tempo all'imbarco e hai perso la nave.