La Certificazione Verde COVID-19 per i viaggi in nave

Da oggi viaggiare è ancora più sicuro.

Porta sempre con te il Green Pass

L'accesso ai mezzi di trasporto marittimi e il loro utilizzo, è consentito ai soggetti in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19 da vaccinazione, guarigione o test, cosiddetto green pass base.

A partire dal 1 Aprile 2022 decade l'obbligo di Green Pass per l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale e regionale, pertanto per i viaggi da e verso l'isola d'Elba non è più richiesto di essere in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19.

Solo per i passeggeri che viaggiano in Italia ma hanno la residenza all'estero in possesso di un certificato di guarigione o vaccinazione con un vaccino riconosciuto in Italia, nel caso in cui siano trascorsi più di sei mesi dal ciclo primario o dalla guarigione, è consentito l'imbarco previa effettuazione di test entro 48 ore se antigenico rapido o 72 ore se molecolare.

Il tampone non serve se la guarigione è successiva al completamento del ciclo primario.

Nel caso di vaccinazioni con vaccini non riconosciuti in Italia, l’accesso è consentito in ogni caso previa effettuazione di test antigenico rapido entro 48 ore o molecolare entro 72 ore.

In ottemperanza del DL 24 dicembre 2021 N.221 è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto sia regionali che interregionali.

Per tutte le informazioni e le FAQ visita il sito ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

Come si ottiene il Green Pass?

Consulta la piattaforma: https://www.dgc.gov.it/web/

Ripartiamo in sicurezza!

Quando è necessario esibire in nave il Green Pass?

Porta il tuo certificato digitale o cartaceo all'imbarco insieme al biglietto di viaggio e al documento d'identità in corso di validità.

Viaggia sicuro! 

Per tutte le informazioni e le FAQ visita il sito ufficiale: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html