MOBY RICEVE IL SIGILLO D’ORO PER LA QUALITA’ DEL SERVIZIO OFFERTO

LA COMPAGNIA PREMIATA DALL’ISTITUTO TEDESCO QUALITA’ E FINANZA

SIGILLO D’ORO PER LA QUALITA’ DEL SERVIZIO

Milano, 9 novembre 2015 – L’attenzione per i passeggeri e la loro soddisfazione sono da sempre una priorità per Moby. La compagnia della Balena Blu anche quest’anno ha vinto il Primo posto Oro, riconoscimento che l’Istituto tedesco Qualità e Finanza, leader europeo delle indagini di qualità, ha conferito a Moby per la qualità del servizio offerto dopo aver raccolto il giudizio di un ampio campione, rappresentativo per area, sesso ed età, composto da circa 100.000 clienti, in un’i ndagine che ha coinvolto ben 388 imprese e big player di 70 settori economici differenti.

L´Istituto tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con il Corriere della Sera, ha dunque consegnato a Moby il Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro”, una certificazione che è diventata in Italia garanzia di qualità per i consumatori e di successo per le aziende. Anche conosciuto come “bollino blu”, questo premio viene assegnato solo alle aziende in grado di gratificare i clienti a 360 gradi.

Dalla ricerca condotta emerge che ben 6 consumatori su 10 sono disposti a pagare un prezzo maggiore a patto di poter ricevere un servizio di alta qualità. Di conseguenza, tutte le esperienze vissute dalla clientela che “meritano di essere raccontate agli amici” sono diventate un caposaldo su cui si basano le imprese e il passa parola, grazie anche ai social network, mai come oggi rappresenta un elemento fondamentale per il successo di un’azienda.

I clienti, al di là del singolo servizio, sono sempre più propensi a vivere un’esperienza positiva nel suo complesso. Lo studio “Migliori in Italia–Campioni del Servizio“ premia chi, tra centinaia di aziende, ha il maggior gradimento dei consumatori. L’indagine, i cui risultati sono stati pubblicati sul Corriere Economia, è stata realizzata attraverso uno strumento di misura (SES, Service Experience Score) che prende in considerazione il passaparola, la riscelta, l'acquisto di prodotti e servizi addizionali, l’attaccamento emotivo dei clienti.

Un successo che la Compagnia della Balena Blu ha conseguito grazie ai numerosi servizi di alta qualità che offre ai passeggeri: cabine confortevoli e accessoriate, aree shopping, show lounge, piscine, bar, ristoranti e pizzerie dove si degusta la vera pizza napoletana. Fiore all’occhiello l’offerta gastronomica: un ampio ventaglio di proposte ed ingredienti selezionati per la loro freschezza e qualità che gli chef di bordo preparano con cura utilizzando i prodotti tipici della cucina mediterranea.

Particolare riguardo è rivolto alle famiglie, con i “ Children World”, ampie sale giochi dedicate ai più piccini, popolate dai leggendari personaggi Looney Tunes di Warner Bros, che gli ospiti trovano già sulle fiancate delle navi.

<Questo premio ci riempie di orgoglio perché rappresenta il riconoscimento del grande impegno che la Compagnia mette ogni giorno per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio possibile – dichiara Eliana Marino, direttore commerciale di Moby – Il merito di questo risultato è il riconoscimento del nostro impegno nel tenere sempre alta la qualità dei servizi che offriamo sia a bordo che a terra, grazie al nostro personale qualificato, giovane e motivato>.