ASSICURAZIONI PER I PASSEGGERI

Per una maggiore protezione e tutela dei propri passeggeri, MOBY e Tirrenia hanno stipulato le seguenti polizze assicurative con Filo diretto Assicurazioni, compagnia specializzata nelle polizze viaggio.

Di seguito puoi trovare gli Estratti delle Condizioni di Assicurazione e il link alle Condizioni di Assicurazioni in forma integrale.
 

ASSICURAZIONE INCLUSA NEL PREZZO DEL BIGLIETTO, PER TUTTI I PASSEGGERI

Acquistando un biglietto MOBY e Tirrenia per qualsiasi destinazione, sei automaticamente assicurato con la polizza di Filo diretto Assicurazioni che prevede le seguenti garanzie:

Sezione 1 – SPESE MEDICHE

  • Rimborso delle Spese Mediche sostenute, durante il periodo di validità della garanzia, fino a €1.000,00 in Italia ed € 5.000,00 all'estero.
  • Franchigia: € 30,00.

Sezione 2 – ASSISTENZA ALLA PERSONA

  • Consulenza medica telefonica
  • Invio di un medico in Italia in caso di urgenza
  • Segnalazione di un medico all’estero
  • Monitoraggio del ricovero ospedaliero
  • Trasporto sanitario organizzato
  • Rientro dei familiari e del compagno di viaggio
  • Trasporto della salma
  • Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione
  • Assistenza ai minori
  • Rientro del viaggiatore convalescente
  • Prolungamento del soggiorno
  • Invio urgente di medicinali all’estero
  • Interprete a disposizione
  • Anticipo spese di prima necessità
  • Rientro anticipato
  • Spese telefoniche e telegrafiche
  • Trasmissione messaggi urgenti
  • Spese di soccorso, ricerca e di recupero
  • Anticipo di cauzione penale all’estero

Sezione 3 – BAGAGLIO

  • Furto, scippo e smarrimento bagaglio garantiti fino a € 500,00

Sezione 4 – ASSISTENZA AL VEICOLO

  • Soccorso stradale e traino
  • Invio pezzi di ricambio
  • Ritorno alla residenza e/o abbandono del veicolo
  • Prosecuzione del viaggio – auto sostitutiva
  • Rientro dell’assicurato e degli altri passeggeri
  • Presa in carico delle spese di recupero del veicolo
  • Spese di albergo
  • Autista
  • Anticipo spese di prime necessità
  • Anticipo cauzione penale

Sezione Aggiuntiva – ASSISTENZA MED24

Tutte le garanzie sopra citate avranno il seguente periodo di validità

Per il viaggio di andata: Le garanzie decorrono 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), hanno validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e terminano dopo 12 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

Per il viaggio di ritorno: Le garanzie decorrono 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), hanno validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e terminano dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

Al seguente link potrai trovare le Condizioni di Assicurazioni in versione integrale, dove sono indicate limitazioni, esclusioni, massimali, franchigie e scoperti per ciascuna garanzia nonché le procedure da seguire in caso di sinistro, con avviso che l’inosservanza di queste ultime potrà comportare la decadenza, totale o parziale, del diritto all’indennizzo.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO DEL BIGLIETTO E INFORTUNI FACOLTATIVA A PAGAMENTO

Acquistando un biglietto MOBY e Tirrenia per qualsiasi destinazione, potrai scegliere di assicurarti con la polizza di Filo diretto Assicurazioni.
In caso d’imprevisto potrai annullare il biglietto presso la compagnia di navigazione, senza perdere il costo del biglietto. MOBY e Tirrenia tratterranno le penali in base alla tariffa applicata in fase di stipula del contratto di viaggio, e secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto. In caso di acquisto della presente polizza facoltativa, potrai poi chiedere a Filo diretto Assicurazioni il rimborso delle penali applicate, che ti verrà accordato se l’i mpossibilità di partire rientra nelle clausole della polizza.

La polizza prevede le seguenti garanzie:

Sezione 1 – ANNULLAMENTO DEL BIGLIETTO
L’Impresa rimborsa all’Assicurato, la penale applicata contrattualmente dal Contraente ai sensi delle Condizioni Generali di Trasporto, per annullamento del biglietto da parte dell’A ssicurato che sia conseguenza di circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della prenotazione del biglietto determinate da qualsiasi evento imprevisto, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e tali da comportare all’Assicurato l’i mpossibilità ad intraprendere il viaggio.

Sezione 2 – INFORTUNI DURANTE IL PERIODO DI VALIDITA’ DELLA GARANZIA
L’assicurazione vale per gli infortuni che l'Assicurato subisca nello svolgimento di attività che non abbia carattere professionale, nel periodo di efficacia della garanzia ed entro il massimale per Assicurato pari ad € 10.000,00 (caso morte / caso invalidità permanente).

Le garanzie sopra citate avranno il seguente periodo di validità

La garanzia annullamento viaggio è valida sia per la tratta di andata che per quella di ritorno, decorre dal momento della prenotazione del biglietto e termina al momento dell’i mbarco (in andata e/o ritorno).
La garanzia Infortuni, per il viaggio di andata, decorre 48 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 12 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).
La garanzia Infortuni, per il viaggio di ritorno, decorre 12 ore prima dell’orario ufficiale di imbarco (in base all’orario effettivo di partenza della nave), ha validità dal momento in cui inizia il viaggio dell’Assicurato per raggiungere il porto di imbarco e termina dopo 48 ore dallo sbarco dell’Assicurato (in base all’orario effettivo di arrivo della nave).

Al seguente link potrai trovare le Condizioni di Assicurazioni in versione integrale, dove sono indicate limitazioni, esclusioni, massimali, franchigie e scoperti per ciascuna garanzia nonché le procedure da seguire in caso di sinistro, con avviso che l’inosservanza di queste ultime potrà comportare la decadenza, totale o parziale, del diritto all’indennizzo.

Come comprare la Polizza Annullamento del biglietto e Infortuni:
Alla fine del percorso di prenotazione (prima del pagamento) sarà proposto l'acquisto della Polizza Annullamento del biglietto e Infortuni. Non sarà possibile acquistare la polizza in modo indipendente in un secondo momento poiché strettamente legata al biglietto.

Costi della Polizza Annullamento del biglietto e Infortuni:

Sardegna e Corsica
€ 9,00 per persona A/R
€ 5,00 per persona 1 tratta
€ 23,00 per nucleo familiare (due adulti con un massimo di 2 bambini e con auto al seguito) A/R
€ 13,00 per nucleo familiare (due adulti con un massimo di 2 bambini e con auto al seguito) a tratta

Elba e Santa Teresa - Bonifacio - Santa Teresa
€ 2,50 per persona A/R
€ 1,50 per persona 1 tratta

Al seguente link potrai trovare le Condizioni di Assicurazioni in versione integrale per le destinazioni Elba e Santa Teresa – Bonifacio – Santa Teresa, dove sono indicate limitazioni, esclusioni, massimali, franchigie e scoperti per ciascuna garanzia nonché le procedure da seguire in caso di sinistro, con avviso che l’inosservanza di queste ultime potrà comportare la decadenza, totale o parziale, del diritto all’indennizzo.

Ti consigliamo di acquistare la Polizza Annullamento del biglietto e Infortuni soprattutto se hai acquistato un biglietto con tariffa promozionale. In questo caso, come indicato nelle nostre Condizioni Generali di Trasporto, non è previsto alcun tipo di rimborso; acquistando la polizza, se l’impossibilità di partire rientra nelle clausole di rimborso dell’assicurazione, Filo diretto Assicurazioni ti risarcirà le penali trattenute da MOBY o  Tirrenia.

In caso di necessità contatta il numero verde 800.824199.