È proprio nel settore della nutrizione degli animali che si è avuto il maggiore progresso di una scienza, quella dell’alimentazione, che nella storia dell’uomo ha sempre goduto di una considerazione primaria, da quando millenni fa si è scoperto che l’essere vivente, in tutte le sue manifestazioni psico-fisiche, è condizionato dal nutrimento che assimila. Il progresso degli studi sull’alimentazione in campo animale deriva da due fattori: da un lato la più ampia possibilità di sperimentazione di cui gli studiosi hanno potuto disporre; dall’altro, il fatto che l’animale ha conservato un patrimonio di gusti più genuini in confronto all’uomo spesso fuorviato da sofisticate preparazioni culinarie. È grazie a questi studi che in campo cinofilo negli ultimi decenni si è avuto il miglioramento delle razze quanto alla tipicità, omogeneità ed attitudini.

Oggi però da un alimento per cani non si chiede soltanto tutto questo: l’uomo contemporaneo, inghiottito dal vortice della vita moderna, delega all’industria il compito di preparare razioni che per essere valide debbono essere complete e quindi complesse.

Un compito che è stato raccolto dall’Azienda NUTRIX PIU’ che, nata nel 1954 ad opera del Dr. Armelio Cristalli, veterinario dedito all’alimentazione animale, ha sviluppato un alimento per cani frutto di sperimentazioni dirette nel canile della fabbrica con l’ausilio di un attrezzatissimo laboratorio di analisi interno che consente anche uno scrupoloso e costante controllo delle materie prime e dei cibi ottenuti.

La produzione di mangime per cani, iniziata soprattutto per passione nell’anno 1960, è diventata dal 1973 l’obbiettivo principale dello sviluppo dell’azienda. E ci sono voluti altri 8 anni di ricerche e lo sviluppo di numerosi impianti sperimentali per arrivare al moderno procedimento industriale che permette a NUTRIX PIU’ di utilizzare al massimo i progressi della scienza e della tecnica. Le acquisite capacità tecnologiche, unite alle eccezionali ed esclusive conoscenze in campo nutrizionale hanno consentito negli anni ‘90 alla NUTRIX PIU’ di essere l’A zienda con il prodotto più venduto nel mercato Italiano.

Alcuni nostri prodotti, come l’ALTA ENERGIA PER CANI DA LAVORO, hanno fatto la storia della cinofilia professionale italiana ed, ancora oggi, la NUTRIX PIU’ è l’unica produttrice in Europa di un efficacissimo prodotto specifico per le FATTRICI IN GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO.
Ogni prodotto viene sperimentato per lunghi anni prima di essere messo in commercio, garantendo così al consumatore l’ottimale totale copertura dei fabbisogni nutrizionali dei soggetti ai quali è destinato.
Altra caratteristica basilare della politica dell’Azienda NUTRIX PIU’ è assicurare il contenimento dei prezzi per l’utilizzatore finale, fornendo prodotti che si caratterizzano per l’e levatissima qualità, ai vertici assoluti del mercato europeo, ad un prezzo moderato, contraddistinguendosi per essere l’unica Azienda che, garantendo la massima digeribilità ed assimilabilità, consente costi accettabili per chi utilizza il mangime come alimentazione esclusiva. Altre Aziende sono entrate negli anni ‘90 e 2000 nel settore dell’Alimentazione dei cani e dei gatti fiutando un ottimo businnes od anche solo per controbilanciare il calo costante del settore zootecnico, con una grande attenzione alle belle confezioni ed al marketing evoluto, ma solo la NUTRIX PIU’, la prima azienda in Italia a produrre mangime per cani ed attenta sperimentatrice per anni di ogni singolo prodotto, fa parte a pieno titolo della storia Italiana della nutrizione.

NUTRIX PIU’ 
Castelraimondo - (MC) - ITALIA
Tel: +39 0737 641171
nutrix@nutrixpiu.com
www.nutrixpiu.com